Sindacati
‘Stop ai ricoveri nell’UOC di Ortopedia per tutto il mese di marzo’

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale della UIL di Benevento comunica che il direttore sanitario del presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti ha reso noto che, “perdurando le inderogabili necessità organizzative, a far data dall’1.03.2011 e sino al 31.03.2011, nel presidio non potranno essere ancora garantiti ricoveri urgenti e da pronto soccorso – con conseguente fuoriuscita temporanea dal circuito del 118 – per le patologie ortopediche e traumatologiche. Nel presidio ospedaliero potranno essere garantite pertanto unicamente ricoveri in elezione di natura non traumatologica ed a basso impatto specialistico, le attività in day surgery ed ambulatoriali”.
Per il segretario generale della UIL di Benevento, Fioravante Bosco, “si tratta dell’ennesima mortificazione per il territorio sannita in quanto retrocediamo sempre di più in tema di erogazione dei servizi resi agli utenti”.
“Non possiamo perdere – ha aggiunto il leader della Uil Sannita – anche l’autonomia del nosocomio santagatese dopo aver chiuso quello di Cerreto Sannita! Pertanto, ci batteremo con tutte le nostre forze per evitare anche questo ulteriore schiaffo per la sanità sannita”.