POLITICA
Mortaruolo: “Siamo un partito in crescita. Terzo Polo? Una creatura nata morta”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il nostro è un partito forte ed in crescita”. Commenta così il segretario provinciale del PD, Erasmo Mortaruolo, i dati del sondaggio Ipsos sulle intenzioni di voto dei cittadini beneventani, commissionato dalla sede capitolina dei democratici.
“E’ sicuramente un dato confortante quello relativo al gradimento (circa il 40%) dell’attuale sindaco Pepe, ha proseguito Mortaruolo, ponendo tuttavia l’accento su altre tematiche che, a suo dire, possono presentare spunti di riflessione significativi: “Preoccupa quel 34% di incerti-non voto, una fetta importante che il partito deve cercare di intercettare attraverso una politica chiara e trasparente. Un altro dato interessante – aggiunge il segretario provinciale – riguarda le problematiche che maggiormente preoccupano i cittadini. L’occupazione, la mobilità, le questioni economiche sono questi i temi sui quali noi intendiamo lavorare”.
Tra gli elementi emersi dal sondaggio risulterebbe inoltre un 20% di consensi assegnato al cosiddetto “Terzo Polo” che non spaventa affatto il segretario provinciale, il quale lo liquida così: E’ una creatura nata morta. Visti gli ultimi accadimenti nazionali (caso Viespoli ndr) non mi sembra un progetto destinato a durare”.