Valle Telesina
‘Meno Eventi … Più Momenti’: l’assessore Montella incontra le associazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto questa mattina, a Sant’Agata dei Goti, presso la sala consiliare di Palazzo San Francesco l’incontro tra l’assessore comunale alla cultura, Angelo Montella e le associazioni territoriali che intendono aderire all’iniziativa “Meno eventi…Più Momenti”, volta ad individuare proposte progettuali per manifestazioni di qualità sul territorio saticulano.
“La risposta delle associazioni è stata importante – ha dichiarato a margine dell’incontro l’Assessore Montella. Far comprendere appieno l’intento di questa nuova iniziativa, in via sperimentale per l’anno in corso, è prerogativa essenziale alla buona riuscita del progetto. Un progetto attraverso il quale si intende “fare rete” e condividere la stesura di un calendario di eventi unico che offra, a tutti, la possibilità di proporre idee, eventi artistico-culturali e momenti che valorizzino i cittadini e la città.
La sfida è quella di dotare Sant’Agata di un’offerta culturale partecipata e di qualità nonostante i tagli considerevoli, operati nel campo, dal Governo centrale.
All’incontro, hanno preso parte, tra gli altri, il presidente della Pro Loco, Claudio Lubrano, il presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso, Roberto De Masi, Il presidente dell’Associazione Culturale Spazio Residuo, Luigi Razzano, il presidente dell’Associazione Elpida, Nunzia Meccariello, il rappresentante dell’Associazione “A Sinistra” Stefania Chierchia, Il Presidente del circolo ACLI, Alessandra Buffolino. Ha partecipato all’incontro anche il vicepresidente del consiglio comunale, Serino Cesare.