Basket
Il debutto del nuovo coach, Francesco Casadio

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani pomeriggio sulla panchina della Peugeot Cardillo Magic Team Benevento, debutta in campionato nel ruolo di head-coach Francesco Casadio, subentrato nel compito di traghettare la squadra cittadina che è la massima espressione cestistica sannita ad una salvezza invero allo stato ben più che difficile. Ed in settimana tutti i giocatori si sono allenati con buona abnegazione, pronti ad aiutare il tecnico che ha rilevato il posto del dimissionario Bruno Annecchiarico a bagnare positivamente il suo esordio assoluto come capo allenatore.
Ma conosciamo meglio il nuovo capo allenatore della Peugeot Benevento: trentaquattro anni, nativo di Roma, Casadio è figlio d’arte dal momento che anche il papà è allenatore di pallacanestro. Proviene dal settore tecnico della Stella Azzurra Roma, la società da cui è venuto fuori Andrea Bargnani ed in questi mesi di permanenza a Benevento lo abbiamo conosciuto come allenatore molto preparato, instancabile nel lavoro in palestra e dotato di una grinta non comune in panchina durante le partite.
Sarà sicuramente emozionato domani quando si troverà al suo cospetto una squadra del blasone della Viola ma subito dopo la palla a due sarà pronto a guidare al meglio i suoi atleti. La Magic Team dunque inizia una nuova fase della sua giovane storia, una storia fatta di grandi vittorie in questi ultimi quattro anni, di campionati vinti sul campo senza mai acquistare titoli da altre società e questo sta a significare che il lavoro svolto dalla dirigenza sannita, su tutti il lavoro di Bruno Annecchiarico, non può che essere apprezzato.
Le difficoltà di questa stagione saranno certamente superate grazie all’amore per il basket, l’unica cosa che guida l’operato della società giorno dopo giorno.
A Francesco Casadio, che domani inizia una nuova fase della sua giovane carriera di allenatore, il più grosso in bocca a lupo per il prosieguo della stagione.