fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Lonardo: ‘Migliorare i servizi alla persona, razionalizzare la spesa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Programmazione partecipata e concertazione, confronto con le forze sindacali per dare vita ad un tavolo permanente per la concertazione preliminare per l’adozione dei piani sociali di zona; potenziamento della legge regionale 11 e riprogrammazione delle azioni di contrasto alla povertà, qualità delle prestazioni e ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse mediante appropriatezza e aggregazione. Sono queste le linee strategiche della giunta regionale per le politiche sociali in Campania che sono state illustrate dall’assessore regionale Ermanno Russo al Consiglio regionale nell’ambito del dibattito consiliare sul welfare sollecitato da tutte le forze politiche, primo firmatario il consigliere del Partito democratico, Corrado Gabriele.
Alla luce di ciò, la Giunta ha adottato due provvedimenti: il primo per le linee guida alle Asl e ai Comuni per l’assistenza domiciliare per anziani e disabili; il secondo attiva un gruppo di lavoro integrato tra assessorato alla sanità e alle politiche sociali per armonizzare i confini dei distretti sanitari con quelli degli ambiti sociali per dare continuità nella erogazione dei servizi.
“Ridurre le criticità, migliorare i servizi alla persona e razionalizzare la spesa: sono i tre obiettivi fondamentali che la giunta deve perseguire e che stanno a cuore anche alla nostra forza politica” – ha detto la consigliere Sandra Lonardo (Popolari per il Sud) nel corso del dibattito consiliare. “Anche noi crediamo nella partecipazione e nella concertazione e le auspichiamo – ha aggiunto – soprattutto nei lavori consiliari per mettere in sinergia giunta e consiglio perché le scelte su temi fondamentali, come il welfare, devono essere condivise e fondate sul principio della premialità”. Lonardo si è particolarmente soffermata sulle problematiche delle persone con disabilità e sulle problematiche delle loro famiglie “che la politica e le istituzioni devono sostenere e mai far sentire sole nel sostenere questo enorme fardello della vita”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Zinzi (Lega): “Situazione ospedale S. Agata de’ Goti drammatica, la porterò in Parlamento”

redazione 4 mesi fa

Regionali, NdC: “Noi ago della bilancia, candidati scelti collegialmente. Sandra Lonardo non ci sarà”

redazione 5 mesi fa

Iannace (CISL): “Grande soddisfazione per l’approvazione del ddl sulla stabilizzazione nel settore forestazione”

Alberto Tranfa 6 mesi fa

Innovazione protagonista a Benevento con la finale della “Start Cup Campania 2024”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content