fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Presentato “Premio Fraternità Città di Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono Manuela Dviri Vitali Norsa per la sezione “Dialogo ecumenico ed interreligioso”, Maria Pia Bonanate per la sezione “Dialogo per una cultura della fraternità”, Massimo Toschi per la sezione “Dialogo in politica” e il Progetto Arrevuoto dell’Associazione Teatro Stabile di Napoli, per la sezione “Dialogo nell’arte” i vincitori dell’edizione 2011 del “Premio Fraternità Città di Benevento”. Ad annunciarlo, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta stamani a Palazzo Paolo V, è stata stamani Diana Pezza Borrelli del Movimento dei Focolari. La manifestazione, promossa dal Movimento dei Focolari di Campania, Puglia, Basilicata ed Albania, dall’Amministrazione Comunale di Benevento, dal Centro “La Pace” di Benevento e dall’Associazione Focus, si svolgerà dal 13 al 19 marzo a Benevento.
 

“Giunto alla IV edizione – ha spiegato Elpidio Pota, presidente del comitato organizzatore -, il “Premio Fraternità Città di Benevento”, com’è noto, si propone di assegnare un riconoscimento a persone, associazioni o enti che si sono particolarmente distinte nella difficile arte del dialogo. Si intendono così valorizzare le esperienze positive che in vario modo promuovono, in ogni angolo della terra, lo spirito di autentica fraternità tra tutti gli uomini, sia di convinzioni religiose che di convinzioni non religiose, attraverso esperienze di dialogo e di vita basate su valori condivisi quali giustizia, solidarietà, pace, legalità e rispetto dell’ambiente”. “Benevento – ha spiegato a sua volta l’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio -, oltre ad essere città di arte e cultura, è anche una città storicamente permeata da una profonda religiosità. Elemento, quest’ultimo, che la rende diversa dalle altre città della Campania. Per questo credo sia importante puntare sul valore della fraternità attraverso un premio che, va ricordato, ha una connotazione di carattere nazionale, grazie al riconoscimento conferitogli dalla Presidenza della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio e dall’Unesco”. Un concetto condiviso anche dal vicario della Curia, don Pompilio Crispino, secondo cui “quest’iniziativa serve anche a far diventare Benevento un punto di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda la cultura del dialogo”. La manifestazione di marzo, che coinvolgerà tutta la città di Benevento, si articolerà in mostre artistiche, forum, spettacoli teatrali e musicali, proiezioni cinematografiche nonché in laboratori artistici con il coinvolgimento di bambini, ragazzi e giovani. Il programma completo della manifestazione è consultabile all’indirizzo: www.premiofraternita.it.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 2 settimane fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 settimane fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Confindustria e Fondazione di Comunità insieme per la tutela dei patrimoni storici aziendali della Provincia di Benevento

redazione 38 minuti fa

Unimpresa riammessa dal TAR: illegittima l’esclusione dal rinnovo della Camera di Commercio

redazione 50 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 1 ora fa

Al Teatro De la Salle successo per la prima rassegna cinematografica del collettivo SottoTraccia

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 1 ora fa

Benevento, divieti di sosta temporanei al rione Ferrovia per i lavori di potenziamento della rete elettrica

Marco Staglianò 6 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content