fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Tenta una rapina, dando fuoco a Prenatal. Arrestato 39enne pregiudicato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un uomo, a volto scoperto, è entrato all’interno del negozio Prenatal, situato al corso Garibaldi di Benevento, con l’intento di commettere una rapina.
L’episiodio sie è verificato intorno alle 11.30.
Vestito con un cappellino di lana, un giubbino chiaro, un pantalone scuro e degli occhiali da sole, l’uomo ha chiesto alla titolare di visionare dei capi d’abbigliamento riferendo che erano per le sue due figlie di anni 4 e 5, attualmente in Inghilterra affidate alla madre da cui è separato.
Dopo circa 20 minuti, quando dal negozio sono usciti dei clienti, lo sconosciuto ha chiesto di pagare.
Nel mentre la donna era intenta a battere il prezzo dei capi sul registratore di cassa, lo sconosciuto si è sporto dal bancone, ha estratto dalla tasca del giubbino una bottiglia in plastica chiara e trasparente, con la scritta "Dexal Piatti", e puntandola verso la stessa le ha intimato di dargli tutti i soldi della cassa.
Alla reazione istintiva di paura, ha iniziato a spruzzare il liquido all’interno del recipiente verso la donna, sul bancone, sulla cassa e sul pavimento.
In rapida successione, ha preso un accendino dalla tasca ed ha dato fuoco al liquido, che subito ha preso fuoco. Oltre al forte odore di benzina, immediatamente si è sviluppato un incendio che ha coinvolto il bancone ed il parchet,
Subito dopo, l’uomo si è dato alla fuga e la proprietaria è riuscita a dare l’allarme alla polizia.
Nel frattempo la commessa del negozio, accortasi di quanto stava accadendo, dopo aver tentato di aiutare la proprietaria, imprigionata dietro la cassa a causa delle fiamme, ha chiesto aiuto all’esterno del negozio, e una persona è entrata riuscendo, con l’ausilio degli estintori dello stesso locale, a non far propagare le fiamme ai numerosi capi di abbigliamento presenti nell’attività commerciale ed alle pareti in legno.
L’incendio è stato poi completamente domato dai Vigili del Fuoco.
La titolare, soccorsa da personale del 118, intervenuto sul posto, è stata trovata affetta da "stato d’ansia".
Sul posto è immediatamente intervenuto personale della Squadra Mobile e del gabinetto provinciale della Polizia Scientifica.
Nel corso del sopralluogo è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro una bottiglia di plastica marca "Dexal Piatti" di ml.1250, parzialmente bruciata priva di tappo. Le indagini serrate degli uomini della Questura hanno portato velocemente all’identificazione ed arresto del responsabile.
Si tratta di Giovanni Pietraroia, 39 anni pregiudicato, accusato di evasione, tentata rapina, incendio doloso del negozio, e lesioni personali ai danni di P.M. di 49 anni, titolare dell’esercizio commerciale.
Il personale della Squadra Mobile, anche in considerazione delle descrizioni che hanno fatto le due donne dell’incendiario, immediatamente si è recato presso l’abitazione dell’uomo già tratto in arresto, in quanto lo scorso anno era stato sorpreso ad appiccare il fuoco ad una autovettura presso il Rione ferrovia; pur agli arresti domiciliari, non è stato trovato presente.
Lo stesso è stato poi rintracciato, ed accompagnato negli Uffici della Squadra Mobile per ulteriori accertamenti. Dopo il riconoscimento da parte della commessa e della proprietaria del negozio, le forze dell’ordine hanno provveduto ad effettuare riscontri presso i distributori di benzina della città per accertare dove l’uomo avesse acquistato la benzina.
Si tratta di un distributore a poche centinaia di metri dal negozio "Prenatal" di piazza Cardinal Pacca. Il gestore ha infatti confermato che nella mattinata si era presentato da lui un uomo, la cui descrizione corrisponde esattamente a quella dell’arrestato, chiedendo di riempire la bottiglia usata per commettere il folle gesto.
Pietraroia, al termine delle formalità di rito, è stato quindi associato presso la Casa circondariale di Benevento.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, auto nel mirino dei ladri: in centro storico rubati fari e parti di carrozzeria

redazione 6 giorni fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 settimana fa

Sant’Agata de’ Goti, attività di autodemolizione senza autorizzazioni: sequestro dell’area e denuncia del titolare

redazione 1 settimana fa

Rione Libertà, farmacia nel mirino: nella notte ladri rubano dal registratore di cassa

Dall'autore

redazione 8 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 9 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 9 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 9 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 10 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 14 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 14 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content