SOCIETA'
Urbani Tartufi con Neikos negli Stati Uniti

Ascolta la lettura dell'articolo
La beneventana Neikos firma il successo dei Tartufi Urbani negli Usa.
La collaborazione fra l’azienda con sede a New York, la Urbani Truffles corporation, che distribuisce i prodotti dell’italiana Urbani tartufi nel mercato nordamericano e la italiana web agency Neikos nasce nei primi giorni del 2009, quando la Urbani Usa si rivolge all’azienda chiedendo “maggiore visibilità sui motori di ricerca, per aumentare le vendite del prodotto e far conoscere meglio il marchio Urbani negli Stati Uniti”.
L’ultima attività messa in campo, in ordine cronologico, è un intervento di restyling funzionale del sito di e-commerce, che ha permesso una navigazione più chiara e indirizzata all’acquisto. Ma il lavoro è partito nel 2009 con interventi di analisi del mercato, ottimizzazione e posizionamento dei contenuti nei motori di ricerca americani, integrazioni nel catalogo di Google merchant, interessante strumento nel settore dell’e-commerce che permette di comparare i prezzi degli e-shop Usa, una intensa pianificazione pubblicitaria, localizzata negli Usa, per la promozione e vendita dei prodotti online.
“La scelta di rivolgersi alla Neikos è stata vincente – ha dichiarato Nazzareno Miele della Urbani Truffles USA -. Il traffico e le vendite online sul nostro sito web sono aumentate sensibilmente e il restyling grafico è stato accolto positivamente dai nostri clienti”.
“Se nell’aprile 2009 il sito faceva registrare circa 600 visitatori – ha spiegato Fabrizio Ianniello, business director Neikos – a dicembre 2010 i visitatori sono stati oltre 5.000. Nell’anno 2010 rispetto al 2009 c’è stato un incremento delle visite del 228% e una crescita delle pagine viste del 170%. Le transazioni online sono cresciute del 137%.”.
Un successo italiano quindi, esportato negli Stati Uniti.