fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Le Edizioni Melagrana al Salone Internazionale del Libro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le Edizioni Melagrana partecipano alla prima rassegna “Salone Mediterraneo del Libro”, in programma da oggi e fino al 13 febbraio al centro commerciale “Vulcano buono”. All’evento prenderanno parte le principali case editrici italiane, le medio-piccole, le grandi librerie, le associazioni culturali, i distributori, e le tante aziende che lavorano nel settore. Attesi oltre 200.000 visitatori per quella che si annuncia la rassegna più attesa ed interessante del mezzogiorno. Numerosi gli appuntamenti e gli eventi organizzati anche dalle case editrici: incontri diretti con gli autori, workshop e presentazioni,rassegna del libro per bambini.

 

Tre i libri che, con la partecipazione degli autori, la casa editrice presenterà presso l’area Agorà, stasera alle 21.00 “Il caso don Sergio” di Vincenzo Sergi con Alice Andreoli, giornalista della trasmissione “Chi l’ha visto?”, Carmine Malinconico, avvocato e criminologo, Filippo Cocozza, consigliere comunale di Faicchio e Roberto Malinconico delle Edizioni Melagrana; domenica 6 alle 20.00 “Brindisi a don Giovanni” di Rino Malinconico con Aniello Montano, docente di Storia della filosofia presso l’Università di Salerno, l’attore Giuseppe La Rezza che ne reciterà alcuni passi e Vincenza Campagnuolo delle Edizioni Melagrana; martedì 8 alle 19.00 “La Janara” di Alfio Landro, con lo scrittore Enzo Gravina e Adriana Malinconico delle Edizioni Melagrana.

 

“Partecipare a manifestazioni del genere – afferma il responsabile Roberto Malinconico – per le Edizioni Melagrana (che vanta diverse partecipazioni a“Galassia Gutenberg” e una alla Fiera “Più libri Più liberi” di Roma, ndr), con opere di tale valore, è una sfida interessante. E un premio del lavoro fatto di cui riceviamo costanti riscontri, come l’ingresso nelle terne finaliste di duenostri autori al premio “Zingarelli” che sarà assegnato a Cerignola il 12 febbraio. Il nostro catalogo vanta oltre cento libri in diverse collane ed i tre che presenteremo sono le nostre ultime novità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Grande partecipazione alla presentazione del libro “I Casalbore di Pago Veiano” di Lucia Gangale

redazione 8 mesi fa

Riaperta l’indagine sull’omicidio nel 1978 di Fausto e Iaio: soddisfazione anche nel Sannio

Christian Frattasi 11 mesi fa

Piero Marrazzo porta a Benevento la sua ‘Storia senza eroi’: un viaggio tra memorie familiari, cadute e rinascita

redazione 12 mesi fa

Michele Mele, scienziato dell’Unisannio, vince l’International Books for Peace Award con ‘Il Richiamo della Strada’

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Telesina, da oggi senso unico alternato su brevi tratti del viadotto Pantano

redazione 58 minuti fa

Il San Pio: ‘Ospedale costantemente sotto pressione, ma capace di garantire risposte a emergenze. Sovraffollamento Ps? Criticità nazionale’

redazione 2 ore fa

Cultura della legalità, l’istituto ‘Bosco Lucarelli’ di Benevento a scuola con i carabinieri

redazione 2 ore fa

Errico (FI): “I dati Gimbe certificano che la sanità campana non va”

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Telesina, da oggi senso unico alternato su brevi tratti del viadotto Pantano

redazione 58 minuti fa

Il San Pio: ‘Ospedale costantemente sotto pressione, ma capace di garantire risposte a emergenze. Sovraffollamento Ps? Criticità nazionale’

redazione 3 ore fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 3 ore fa

Benevento in lutto: addio al fotografo Peppe Feliciello, lo sguardo che ha raccontato la Storia giallorossa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content