fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

‘A Sinistra’ di nuovo in piazza per l’acqua pubblica e la potabilità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 6 febbraio, i volontari dell’Associazione “A Sinistra” saranno in Viale Vittorio Emanuele III, nei pressi del mercato, dalle 09:00 alle 13:00 con il banchetto conclusivo della campagna di raccolta firme per ottenere che il comune di Sant’Agata de’ Goti riconosca, attraverso una delibera, il diritto all’acqua pubblica.

Il banchetto darà avvio ad altre due iniziative. La prima, in coordinamento con il comitato referendario nazionale “2 si per l’acqua bene comune”, di scopo informativo. Tra maggio e giugno si terrà, infatti, il referendum e il comitato di Sant’Agata de’ Goti, promosso dall’associazione “A Sinistra”, darà il proprio appoggio alla campagna di informazione al fine di raggiungere il quorum.

La seconda, legata ad un’urgente questione locale: la potabilità dell’acqua nel centro storico. L’associazione “A Sinistra”, fin dalla sua nascita ha promosso diverse iniziative per l’acqua pubblica. “Di fronte a quanto sta accadendo, in merito alla potabilità dell’acqua, – si legge in una nota – diventa necessario ribadire con forza che una gestione idrica pubblica, deve essere anche e soprattutto una gestione responsabile della risorsa. A tale proposito, verrà chiesto al Comune di Sant’Agata un chiarimento in merito alla qualità dell’acqua, alle cause della non potabilità, oltre che un impegno affinché i residenti del centro storico possano riacquistare il proprio diritto all’acqua.

Il comitato cittadino acqua bene pubblico, quindi, nel consegnare la petizione, chiederà al Sindaco ed al Presidente del consiglio comunale la convocazione di una seduta del consiglio comunale monotematico sull’acqua per discutere del servizio idrico pubblico sottratto alle regole del mercato e della concorrenza; per far si che l’amministrazione comunale sostenga la partecipazione al referendum promosso dal Comitato referendario “2 Sì per l’acqua bene comune”; per spingere l’amministrazione ad impegnarsi a risolvere la crisi della potabilità dell’acquedotto Carolino”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Disservizi idrici, Federconsumatori pronta a una vertenza legale contro Alto Calore Servizi

redazione 1 giorno fa

Referendum giustizia, Mastella: “Voterò No, rischio involuzione poliziesca dei pm e delegittimazione del Csm”

redazione 3 giorni fa

Referendum sulla giustizia, a Benevento al via il Comitato “Camere Penali per il Sì”

redazione 1 settimana fa

Gestione idrica, il Comitato Sannita ABC: ‘TAR smonta bando regionale. Ora si rispetti il referendum e si avvii la ripubblicizzazione’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 6 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 8 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 8 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content