Valle Telesina
Il Centro Studi ‘Moro’ a sostegno di Di Santo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Centro Studi “Aldo Moro” di Castelvenere nel ribadire il “sostegno ad Alessandro Di Santo, candidato a sindaco alle prossime amministrative, fa un passo indietro lasciando allo stesso Di Santo la piena libertà per la composizione della lista civica in vista del rinnovo del Consiglio comunale di Castelvenere”.
Lo rende noto Paolo Malatesta, presidente del Centro Studi, all’indomani dell’assemblea straordinaria dei soci che hanno riposto “piena fiducia nell’operato di Alessandro Di Santo”.
Malatesta, per l’occasione, ha tracciato un bilancio di due anni di attività che hanno visto impegnato in prima persona il Centro Studi per la risoluzione di problematiche della intera comunità (adsl, “Porta” del Pit Enogastronomico, autonomia dell’Istituto Alberghiero di Castelvenere, ridefinizione dei Collegi elettorali provinciali, ecc.) svolgendo, in piu’ di un’occasione, anche un ruolo di promotore di iniziative di interesse comprensoriale, come la costituzione di una “Città Telesina”.
Ed è proprio la “Città Telesina” uno dei punti del programma che il candidato a sindaco Di Santo inserirà nel suo programma elettorale.
“Gli altri spunti – ha detto Di Santo – sono quelli che ci sono giunti in occasione della campagna di ‘ascolto’ che abbiamo fatto a fine della scorsa estate. Ma cio’ – ha proseguito Di Santo – rappresenta solo un punto di partenza in quanto ho in mente di redigere un programma originale ed innovativo, arricchito dal contributo dei giovani”. “Proprio per questi motivi – ha continuato il candidato a sindaco – a metà febbraio convocherò una conferenza programmatica per continuare ad ascoltare suggerimenti ed idee di altre associazioni che operano sul territorio, delle categorie professionali ma, soprattutto, della gente comune con la quale si registra un’assenza di dialogo”.
E sulla composizione della lista Di Santo ha le idee chiare: “Non mi interessano rappresentanti di famiglie numerose, i cosiddetti portatori di voti. Cio’ che ho in mente di fare è di portare al governo del comune di Castelvenere persone con idee e progetti nuovi, ricche di entusiasmo e voglia di fare, capaci di ridare alla nostra comunità quel ruolo da protagonista”.
“In questa ottica – ha aggiunto ancora Di Santo – darò vita a un Comitato elettorale aperto a tutti coloro che avranno voglia di impegnarsi nel progetto che intendo portare avanti per Castelvenere”.
“Di questo – ha concluso Di Santo – ringrazio ancora una volta tutti i componenti del Centro Studi che negli ultimi anni mi sono stati vicino ridandomi fiducia e stimoli giusti per costruire insieme un futuro migliore per la nostra comunità”.