Calcio
Atletico Roma, fiato sul collo della Nocerina

Ascolta la lettura dell'articolo
Se a Nocerina e Benevento è affidato il proscenio televisivo del posticipo, all’Atletico Roma seconda forza del campionato di Prima Divisione girone B, invece, il calendario ha assegnato il privilegio dell’anticipo. Privilegio perché s’è trattato di… sbrigare la pratica agonistica, pur complessa, nella consapevolezza della possibile pressione esercitabile sulle altre due contendenti: molossi, in particolare, costretti a vincere per mantenere inalterate le distanze.
I capitolini, infatti, hanno superato i toscani con il punteggio di 3 a 1. In verità, Pisa ha assaporato la gioia della sorpresa andando in vantaggio al 16′ del primo tempo con Mosciari, ma la squadra di Incocciati ha macinato gioco e supremazia agguantando il pari al 34′ con Pelagias. E decidendo poi nella ripresa, con Franchini al 58′ ed un rigore di Ciofani al 64′.
La nuova classifica (ad oggi, ovviamente…):
Nocerina 44 Atletico Roma 40 Benevento 35 Juve Stabia 28 Lanciano 28 Foggia 27 Siracusa 27 Cosenza 26 Taranto 26 Ternana 24 Cavese 22 Viareggio Esperia 22 Gela 22 Lucchese 21 Andria 20 Pisa 19 Barletta 19 Foligno 17