fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Totò: monnezza è nobiltà: la nuova campagna di comunicazione dell’Asia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Prima o poi ti acchiappiamo”, è lo slogan di uno dei manifesti della nuova campagna di comunicazione dell’Asia di Benevento. Un cartellone raffigurante il presidente dell’Asia, Lucio Lonardo e l’assessore con delega alla polizia municipale, Graziella Gaudiello, trasformata per l’occasione, in modo ironico e divertente, in una novella Mary Poppins, uniti, si lanciano all’inseguimento dei vandali che abbandonano i sacchetti dei rifiuti per strada. Da quest’anno infatti anche i Vigili Urbani parteciperanno al cambiamento della cultura della città di Benevento.
“I Vigili urbani – ha dichiarato l’assessore Gaudiello – collaboreranno attivamente all’attuazione pratica delle regole ambientali. Da cittadini dobbiamo assumere la consapevolezza che la nostra responsabilità non si ferma sulla soglia di casa. Nei prossimi mesi saremo impegnati in un progetto più ampio per difendere ed incrementare il livello di decoro della nostra città. Non è onesto – ha concluso l’assessore – lamentarsi delle condizioni di disagio quando spesso noi per primi non ottemperiamo alle norme del viver civile”.

L’Asia, dal 2007 ha sempre puntato sulla comunicazione per diffondere la cultura della raccolta differenziata, in modo pungente, ma divertente. E lo fa anche quest’anno con la campagna dal titolo "Totò: monnezza è nobiltà”, realizzata dall’artista Andrea Petrone. Perchè occuparsi di immondizia e prestare attenzione ad una corretta raccolta differenziata è anche nobiltà d’animo e segno di rispetto per la propria città.

“Riteniamo, supportati dai fatti – ha commentato il presidente Lonardo – che nell’ambito della difficile situazione dei rifiuti in Campania, la nostra città abbia imboccato la strada giusta per affrontare dignitosamente il problema. Su questo percorso si inserisce la nuova campagna di comunicazione che vede Totò come protagonista, in veste di censore rispetto ai comportamenti scorretti nei confronti dell’ambiente. Si tratta di una campagna molto diretta che a tratti non disdegna un linguaggio particolarmente ‘confidenziale’ che speriamo possa produrre risultati concreti”.
La nuova campagna 2011, “Totò: monnezza è nobiltà”, ha come testimonial addirittura il principe De Curtis, protagonista delle 9 tavole dell’artista Andrea Petrone, che attraverso battute divertenti, ironiche e pungenti, lancia messaggi importanti.

La campagna partirà dalla giornata di domani, quando saranno affissi i manifesti 6X3 in numerosi spazi cittadini.

A marzo la raccolta differenziata porta a porta sarà in tutta la città di Benevento. Oltre alla comunicazione di sensibilizzazione sulla corretta raccolta differenziata, l’Asia punta ora sul corretto smaltimento dei rifiuti e sull’inopportunità di lasciare i sacchetti per strada, perchè come recita Totò in un manifesto: "chi abbandona i rifiuti vicino alle campane,….ten ‘e corn!"

Erika Farese

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

redazione 3 settimane fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

redazione 1 mese fa

Asia: l’Ecocentro di contrada Margiacca resterà chiuso il 1 aprile

Dall'autore

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 4 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 6 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content