Fortore
“Piano Forestazione 2011”. Al Tavolo istituzionale anche la Comunità Montana del Fortore

Ascolta la lettura dell'articolo
La Comunità Montana del Fortore prenderà parte all’incontro richiesto dalla FAI CISL presso la Provincia di Benevento, riguardante il “Piano Forestazione 2011”.
“La problematica si sta delineando in modo articolato e complesso – afferma il presidente Zaccaria Spina -, infatti vi è da una parte la necessità di recuperare le cifre necessarie a coprire il fabbisogno dell’anno 2010, dall’altra, ci si trova di fronte ad una completa assenza di programmazione e di trasferimenti di risorse per l’anno 2011.”
Le preoccupazioni maggiori riguardano soprattutto l’occupazione dei lavoratori. “Gli addetti al settore – spiega Spina – che sono circa 800 nel Sannio stanno lavorando in questa prima fase dell’anno con l’assunzione di grosse responsabilità da parte delle Comunità Montane,che a tutt’oggi sono in attesa di provvedimenti chiari e seri da parte della Regione Campania.
L’attenzione che si richiede nei confronti del settore della forestazione – conclude – deve essere preordinata oltre che alla difesa del lavoro e dei lavoratori anche ad una politica di salvaguardia e tutela del territorio”.