POLITICA
Mazzoni: “Piccole oligarchie politiche, nessun obiettivo”

Ascolta la lettura dell'articolo
"Le tensioni interne alla maggioranza di governo cittadino in vista delle prossime elezioni amministrative ci tolgono anche la speranza di un colpo di coda finale!"
Prendendo spunto dal sondaggio “Governance Poll”, pubblicato dal Sole24ore, sull’indice di gradimento dei cittadini verso gli amministratori locali, che tanto fa ancora discutere soprattutto in Campania, Erminia Mazzoni lancia un appello perché alla città, anche in vista della prossima scadenza elettorale, venga restituita la necessaria “dimensione progettuale”.
“Il Sindaco- sottolinea la Presidente Mazzoni- sa bene che riproporsi non sarà facile. Non tanto per i veti, apparentemente ritirati, del suo stesso partito, ma perché, senza voler entrare nel merito delle capacità personali che apprezzo, lo sgretolamento della coalizione che ha vinto cinque anni fa ha di fatto imposto un ripiegamento delle forze verso il soddisfacimento di esigenze tutte interne alle piccole oligarchie politiche. Il tutto a discapito non solo degli obiettivi prioritari della collettività ma anche dei progetti di ampio respiro annunciati e mai realizzati. La nostra città ha sbiadito la propria vocazione territoriale. L’arretramento, documentato dal voto dei cittadini, non può essere ignorato da chi governa né, aggiungo, strumentalizzato da chi è dall’altra parte. ”
"Purtroppo- conclude Mazzoni- l’arretramento documentato dal voto dei cittadini viene archiviato da chi governa come un banale sondaggio e ignorato da chi sta dall’altra parte, con il rischio che anche questa volta l’appuntamento elettorale si consumi in uno scontro e non lasci spazio al confronto di idee".