POLITICA
La lettera di dimissioni dell’assessore Damiano

Ascolta la lettura dell'articolo
“Egregio sindaco,il dibattito politico sviluppato negli ultimi tempi, propone valutazioni che necessitano un approfondimento per la mia persona”.
Ha inzio così la lettera con cui l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Aldo Damiano ha rimesso questa mattina, nelle mani del primo cittadino di Benevento Fausto Pepe, le sue deleghe.
“In particolare, – spiega l’assessore – sono state indirizzate richieste affinché le deleghe da me ricoperte ritornassero nell’alveo della contrattazione politica. Pur non ravvedendo tale necessità, come da me ribadito in ogni sede, pubblica e partitica, mi sento in dovere di far registrare un forte segnale di discontinuità, nella speranza che ciò torni utile ad un progetto politico che ci ha visto protagonisti di un’esaltante esperienza amministrativa. Oggi, quindi, convinto che sia necessario un segnale ulteriore di responsabilità e buon senso, ti scrivo (al sindaco Pepe ndr) per rimettere nelle tue disponibilità le deleghe da me attualmente ricoperte”.
Damiano si dice convinto che questo gesto che egli stesso definisce “un ulteriore e per certi versi ultimo passo indietro” possa agevolare il percorso di un progetto politico di cambiamento della città portato avanti da Pepe, augurandosi che il suo ( atto di dimissioni ) possa essere un esempio per i tanti protagonisti della scena politica locale.
Nella lettera l’assessore ringrazia inoltre tutti coloro che lo hanno sostenuto ed accompagnato nel suo lavoro ribadendo la sua totale disponibilità a sostenere, insieme con il gruppo consiliare Lealtà per Benevento, le scelte e l’operato del primo cittadino.