Valle Vitulanese
Manifesto di auguri alla cittadinanza di ‘Esperienza e Rinnovamento’

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione delle festività natalizie, il gruppo consiliare del Comune di Torrecuso “Esperienza e Rinnovamento”, composto da Angelino Iannella ed Erasmo Mortaruolo, ha fatto affiggere nei giorni scorsi un manifesto di auguri alla cittadinanza, ringraziando i ventinovemila visitatori che in questo anno hanno consultato il sito internet del gruppo.
I due esponenti fanno sapere, inoltre, che sul sito è possibile consultare alcune note in merito agli avvisi di accertamento Ici dell’anno 2005.
“Gli avvisi – spiegano – sono quasi tutti illegittimi per mancanza assoluta di motivazione. Basta guardare l’interrogazione da noi presentata al Comune lo scorso 23 dicembre. Dal provvedimento non si evidenzia in nessun punto che l’accertamento operato dall’ufficio ha ad oggetto un’area edificabile, né e specificato in che zona del Piano Regolatore Generale ricade né quale sia il Piano Regolatore Generale adottato dall’Ente Comune. Quindi – concludono Mortaruolo e Iannella – abbiamo chiesto al Comune, con risposta scritta: per quanto di competenze procederete all’annullamento degli avvisi di accertamento Ici in questione onde evitare un gravoso contenzioso? Procederete a restituire le somme già riscosse sulla base degli atti annullati onde evitare una disuguaglianza fiscale? Se vi sarà un contenzioso tributario, chi sarà il Responsabile? Non è ipotizzabile un danno economico a carico dei Responsabili? Chi risponderà dell’eventuale danno economico?”.