fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Concorsi al Comune, Boccalone: “Saldi di fine stagione politica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale di Territorio è Libertà, Nicola Boccalone, interviene sulla vicenda dei concorsi al Comune di Benevento. Nella nota si legge:
“Il reclutamento del personale, tra concorsi esterni e progressioni verticali, rappresentano ormai il nervo scoperto per l’amministrazione Pepe.
I concorsi, soprattutto quelli interni, sono ormai trattati come una sorta di last minute, ovvero un saldo di fine stagione politica.
Non curante di niente e di nessuno, l’amministrazione Pepe prosegue, anche su questo versante, la sua azione demolitrice di annientamento di tutte le opportunità che anche il decreto Brunetta aveva concesso alle amministrazioni comunali.
Eppure, qualche precauzione per evitare di incorrere in clamorose ipotesi di illegittimità era stata presa con la delibera 264 del 2010 con la quale la Giunta, proprio in assenza dell’assessore Lepore, responsabile delle politiche del personale, aveva richiesto alla funzione pubblica un apposito parere in merito alla possibilità di procedere al reclutamento di personale e alle progressioni interne.
Il parere non è stato rilasciato ma la giunta Pepe improvvisamente in data 23/11/2010, con delibera n. 342, pubblicata soltanto il passato 2 dicembre, accelera il procedimento e avvia i concorsi interni facendo riferimento al bando concorsuale definito il 30 novembre dell’anno passato.
Il personale viene informato soltanto il 29 novembre scorso di dover sostenere la prova scritta nella giornata di domani con eventuale prova orale, per gli ammessi, il prossimo 28 dicembre.
Non credo che alla giunta Pepe sia sfuggito il fatto che all’art. 9 del citato bando sono previsti espressamente che tra la prova scritta e la prova orale deve intercorrere un periodo di tempo non inferiore a giorni venti.
Forse sarà sfuggito soltanto all’assessore Lepore il quale purtroppo per lui non ha partecipato alla seduta di giunta che decise la conclusione dei procedimenti concorsuali in atto.
È talmente evidente la violazione che si incorre nell’effettuare questa tipologia di concorsi che rende non indispensabile estendere la verifica circa l’effettiva sussistenza di tutti i presupposti giuridici e contabili che necessariamente debbono accompagnare una procedura di reclutamento”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content