CRONACA
Fermato un 49enne di origini casertane con l’accusa di tentata rapina

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri di San Leucio del Sannio, al termine di una complessa ed articolata attività info-investigativa, hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria G. V., 49enne di Cervino in provincia di Caserta, per tentata rapina in abitazione e lesioni personali.
Il fatto è avvenuto lo scorso 14 dicembre, quando il malvivente, insieme ad un complice in corso di identificazione, ha tentato una rapina all’interno di un’abitazione di proprietà di due anziani fratelli di Apollosa.
I due si erano introdotti a volto scoperto e non armati, aggredendo i malcapitati tentavano di farsi consegnare i soldi, ma i due anziani reagivano, chiedendo aiuto e mettendoli in fuga.
Accompagnati all’Ospedale “G. Rummo” di Benevento, i due fratelli venivano visitati e giudicati entrambi guaribili in 7 giorni per le lesioni riportate.
Nel frattempo le indagini condotte dai Carabinieri della stazione di San Leucio del Sannio, grazie anche alla dettagliata denuncia dei due fratelli e alla collaborazione di altri cittadini, permettevano di acclarare nei confronti del G.V. univoci ed incofutabili elementi di colpevolezza.
L’uomo, rintracciato e bloccato a Cervino, veniva accompagnato presso il comando Compagnia Carabinieri di Montesarchio; dopo l’espletamento delle formalità di rito, il ladro è stato associato presso la Casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.