Valle Telesina
A Sant’Agata dei Goti le ‘Melodie di Natale’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Melodie di Natale” è il titolo della manifestazione promossa dall’amministrazione comunale di Sant’Agata de’Goti.
Il programma degli eventi natalizi elaborato in collaborazione con la Pro Loco cittadina, si compone di quattro concerti di diverso genere musicale, tutti ospitati nella chiesa di San Francesco.
Si parte mercoledì 22 dicembre alle ore 18.30 con Il “Gospel Simply Singers Choir”. Lunedì 27 alle 18.30 l’appuntamento è con “Il Natale delle donne del Sud”, un progetto musicale di Erasmo Petringa.
Dopo il Capodanno il programma musicale riprenderà, domenica 2 Gennaio alle 18.3,0 con Sancto Ianne in concerto: “Antiche storie per un nuovo anno”, con Gianni Principe, Ciro Maria Schettino, Raffaele Tisco, Sergio Napolitano, Massimo Amoriello e Alfonso Coviello.
Le “Melodie di Natale” si chiuderanno il 6 gennaio 2011 con il Concerto dell’Epifania a cura dell’Associazione Koinè, con il Maestro Ivana Di Lorenzo, il soprano Liana Panarella, la corale della SS.ma Annunziata e la partecipazione straordinaria del Maestro pianista Angela Fucci.
Il sindaco Carmine Valentino, nel ribadire che per tutti i concerti l’ingresso sarà libero e gratuito, ha voluto sottolineare che, compatibilmente con le limitate risorse finanziarie dell’Ente, si è ritenuto che una festività importante e sentita come il Natale non potesse essere privata, insieme alle luminarie che adornano la città, di pochi ma qualitativamente validi eventi musicali.