POLITICA
Futuro e Libertà per l’Italia si presenta a Caserta
Ascolta la lettura dell'articolo
“No ai ribaltoni, ai tradimenti, intendiamo costruire una nuova fase economica e sociale per l’Italia", con queste parole il capogruppo alla Camera di Futuro e Libertà, Italo Bocchino, intervenendo ad un convegno a Caserta per discutere di programmi ed azioni per lo sviluppo del territorio, ha delineato i possibili scenari all’indomani del 14 dicembre, giorno in cui si voterà la fiducia al governo Berlusconi.
“Dopo il 14 dicembre bisognerà valutare se ci saranno le possibilità per un nuovo esecutivo, che coinvolga tanto coloro che le elezioni le hanno vinte, tanto coloro che le hanno perse, senza ribaltoni o tradimenti, ma con responsabilità da parte di tutti”, ha spiegato Bocchino, assicurando “ i numeri in Parlamento per sfiduciare Berlusconi ci sono, ben 317 deputati”.
Sull’ipotesi di un governo di responsabilità nazionale si è dichiarato favorevole anche il coordinatore regionale in Campania del partito finiano, Enzo Rivellini.
Nel corso dell’incontro, Italo Bocchino ha tracciato inoltre i punti chiave per un rilancio del terriotrio casertano: “le emergenze – ha spiegato – sono sicuramente quelle della garanzia della legalità, dello sviluppo e della tutela dell’ambiente, tre grandi obiettivi sui quali siamo pronti ad impegnarci”.
Sulla situazione specifica locale è intervenuto anche il coordinatore di Caserta del partito futurista, Giuseppe Sagliocco secondo il quale occorre darsi degli obiettivi concreti dando voce al territorio.
Il convegno è stato anche l’occasione per presentare il manifesto politico di Futuro e Libertà, un documento in cui si costruisce punto per punto una nuova azione politica “per un’Italia – si legge nel testo – che sia solidale, unita, meritocratica e che abbia un futuro di libertà”