Associazioni
Aeroclub, consegnati i brevetti di volo
Ascolta la lettura dell'articolo
Presso l’Aeroclub di Benevento si sono svolti gli esami per il conseguimento del brevetto di volo diporto sportivo, meglio conosciuto come volo per ultraleggeri: “Questo tipo di volo – spiega Vincenzo Lanni, responsabile comunicazione radio dell’aeroclub – viene effettuato con velivoli che hanno caratteristiche un po’ inferiori rispetto a quelli dell’aviazione certificata”.
Tredici gli attestati conferiti: sette per piloti VDS, quattro abilitazioni al trasporto dei passeggeri e due passaggi di classe, assegnati, continua Lanni – “dopo aver superato un esame teorico e poi pratico presso l’aeroclub dove l’allievo ha seguito il corso, diviso in due parti: quella appunto in cui si va in volo con l’istruttore e quella con risposte a quiz per ottenere l’idoneità”.
Ma all’aeroclub sannita “Gen. Nicola Collarile” sono numerose le attività anche di carattere sociale, come sottolinea il presidente Anna Accetto: “Oltre il volo sportivo, organizziamo corsi di radiotelefonia, sia in italiano che in inglese o di avvicinamento al volo, anche per ragazzi di varie fasce d’età”.