fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Le dimissioni di Santagata sono state un atto irresponsabile ed immotivato’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ un turbinio di eventi politici quello che sta travolgendo Cerreto Sannita, in mattinata. Quasi contestualmente alla conferenza stampa programmata dal gruppo dei Leali che fa capo ad Antonio Barbieri, mossa dalla necessità di replicare alle accuse che il sindaco dimissionario Pasquale Santagata ha rivolto durante la sua, di conferenza stampa, sono giunti (e si possono leggere sul nostro sito) segnali alti e forti di stima nei confronti di Santagata da parte dei vertici provinciali del Pdl, l’onorevole Nunzia De Girolamo ed il consigliere regionale Luca Colasanto. Attestati che rincarano la dose di accuse politiche a chi sarebbe responsabile del gesto maturato dall’ex primo cittadino.

Barbieri sembra quasi aver ascoltato in diretta queste parole: “Ogni accusa è falsa: siamo il gruppo consiliare più numeroso di Cerreto e non abbiamo affatto presentato mozioni di sfiducia nei confronti dell’operato del sindaco. Se fossi poi stato preda della smania dell’eolico, come Santagata ha ricordato, certo avrei dato soddisfazione a tale frenesia quando io ricoprivo la carica io la carica di sindaco, senza attendere oltre. Quanto alle pressioni – ha proseguito il vicepresidente della Provincia – esercitate perché l’intera amministrazione si avvicinasse al Partito Democratico, ebbene mi permetto di ricordare che solo nell’ottobre del 2009 Santagata ha dato prova di sé alle primarie del partito sponsorizzando, ovvero facendo votare Bersani in sintonia con Aniello Troiano, che a Benevento lo sosteneva, nel tentativo di giungere ad un accordo per la soluzione della vertenza ospedaliera. Poi, nel febbraio 2010, in piena campagna elettorale per le Regionali, ha improvvisamente scoperto il suo amore per i Pdl”.

Barbieri è un fiume in piena, ovviamente, e nel suo ragionamento politico arriva alla conclusione che le dimissioni di Santagata non sono state chieste dal suo gruppo: “Si tratta innanzitutto di un atto inopportuno, immotivato ed irresponsabile che crea difficoltà al paese. Ma soprattutto si tratta di dimissioni volontarie ed unilaterali, venute perché non è riuscito il tentativo di emarginarci per stringere rapporti con ‘da sempre per Cerreto’ (il gruppo di minoranza, Ndr). E poi: se si vuole ricandidare, perché si è dimesso? Evidentemente è tempo di battere altre strade”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 3 settimane fa

Cerreto Sannita, all’assessore Corvaglia conferita anche la delega all’Istruzione

redazione 3 settimane fa

Cerreto Sannita: Parco del Matese, opposizione e Comitato incalzano sindaco e maggioranza

redazione 4 settimane fa

Cerreto Sannita celebra la chiusura del 300° anniversario della nascita di Silvestro Jacobelli

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content