Cittadini
Da domani Benevento torna “capitale” del torrone

Ascolta la lettura dell'articolo
Per tre giorni la città di Benevento torna ad essere la “capitale” del torrone grazie alla manifestazione di ‘Bentorrone”, giunta alla sua sesta edizione.
La manifestazione verrà inuagurata domani pomeriggio – ore 18,00 – al Corso Garibaldi di Benevento da Carmine Valentino (Assessore Provinciale alle Attività Produttive di Benevento), Gennaro Masiello (Presidente della Camera Commercio di Benevento) e Pietro Iadanza (Assessore alle Attività Produttive del Comune Benevento).
Anche questa edizione, promossa dalla Camera di Commercio in collaborazione con la Provincia ed il Comune di Benevento, si svolgerà nel cuore del centro storico di Benevento dal 26 al 28 novembre prossimo.
Complessivamente sono 44 le aziende dolciarie, provenienti da tutta Italia, che esporranno durante l’evento che prevede, tra l’altro, uno spazio “ad hoc” per i laboratori che effettueranno dimostrazioni per i curiosi ma anche per i consumatori di torrone che giungeranno nel capoluogo sannita per l’occasione.
All’evento prenderanno parte anche rappresentanti del commercio provenienti dall’estero, fortemnte intenzionati a creare ‘ponti’ tra il Sannio ed alcuni Paesi del Sud America e della Spagna.