POLITICA
‘Mi ricandido per continuare un’esperienza esaltante’

Ascolta la lettura dell'articolo
Come del resto aveva già largamente fatto intendere, Fausto Pepe – anche attraverso le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa alla collega Rivellini -, non nasconde affatto la sua chiara intenzione di riprovarci.
“Mi ricandido a sindaco perché stiamo portando avanti un’esperienza esaltante. Abbiamo salvato la coalizione di centrosinistra così da non far terminare la storia di questo partito politico in città. Non posso tirarmi indietro rispetto a quelli che sono programmi e proposte”.
Così il sindaco di Benevento, si è espresso durante l’intervista con il nuovo direttore editoriale di TeleBenevento, Samuele Ciambriello, all’interno del programma “L’intervista” che andrà in onda domani, mercoledì 10 novembre, alle 20,30.
“Bisogna rinsaldare l’alleanza di centrosinistra – ha rincalzato Pepe -. Se le primarie servono per amalgamarci che ben vengano. Scopriamo coalizioni e programmi e misuriamoci sul campo. Se però servono a reclutare una persona senza storia politica alle spalle, dico no!”.
Con il direttore Ciambriello il primo cittadino di Benevento ha affrontato anche il problema della nomina di una donna all’interno della Giunta. “E’ mia intenzione nominarla – ha dichiarato il sindaco -, ma non è così che si superano i problemi legati alle pari opportunità. E’ una decisione che va presa in maniera seria”. E sul passaggio al Pd: “Non ho nessun rimpianto. Sono convinto della mia adesione al Pd. Ma questo partito, attualmente, sta commettendo degli errori. Deve essere aperto, deve essere il partito in cui tutto è ancora conquistabile e dove il sogno di un uomo che vuole fare politica può diventare realtà”.