Associazioni
‘Risolvere problemi, non solo intitolare stadi’

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione “Io X Benevento” ritorna in maniera critica sulla decisione-lampo della Giunta comunale circa l’intitolazione dello stadio S. Colomba a Ciro Vigorito, rimarcando due velocità nell’analisi di tematiche comuni.
“Ribadiamo, se ancora non è chiara, tutta la nostra stima e gratitudine alla famiglia Vigorito per quanto hanno fatto e stanno continuando a fare per la nostra Città ma l’imbarazzo che questa giunta sta provocando a tanti cittadini in relazione a questa vicenda, ci costringe a prendere le distanze da tali manovre politiche.
Si sono effettuati pseudi sondaggi su come intervenire per la pavimentazione del centro storico, su come fosse considerato il nostro Sindaco e per lo stadio no?
Tutto ciò fa emergere un modo di agire per scopi che non trovano incidenza nell’opinione pubblica e questo rappresenta fattore di involuzione culturale, etica e amministrativa che danneggia una Città che vuole affacciarsi in un panorama europeo.
Qualche giorno fa la nostra associazione aveva presentato attraverso un intervento alcuni problemi relativi all’eccessiva velocità di contrada S. Colomba. A distanza di qualche giorno si è verificato un grave incidente stradale a causa di automobilisti che percorrono quella zona ad una velocità sostenuta.
Chiediamo, dunque, al Sindaco e a tutta la giunta comunale di concentrare le loro capacità e il loro impegno nella risoluzione di questioni che, come è evidente, sono urgenti e necessarie per tutelare la sicurezza dei cittadini”.