Cittadini
Fronte rifiuti in Campania ultime da Sant’Arcangelo, il Tar del Lazio accoglie il ricorso della Provincia di Avellino

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel Consiglio comunale in corso a Sant’Arcangelo Trimonte sul problema dello sversamento dei rifiuti, il Sindaco, Romeo Pisani, ha confermato che domattina sarà insieme ai cittadini davanti alla discarica per impedire lo sversamento di rifiuti provenienti da Giugliano.
Intanto invierà un fax a tutti i comuni del Sannio per invitarli a sostenere la difficile protesta dei cittadini di Sant’Arcangelo.
Intanto qualcosa si muove, per quanto riguarda la discarica di Savignano Irpino nell’avellinese, il Tar del Lazio ha accolto l’istanza della Provincia di Avellino adottando il provvedimento di impedire sversamenti nella suddetta discarica a partire dalla data del 26 ottobre.
La delegazione parlamentare del PdL di Napoli in un documento dichiara di aver appreso che nei prossimi giorni partiranno le procedure di appalto per la realizzazione dei termovalorizzatori di Napoli Est e Salerno.
Luca Colasanto presidente della Commissione ambiente, energia e Protezione Civile ha convocato per martedì la seduta della commissione invitando l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano e i presidenti delle cinque province campane.