Provincia di Benevento
Gianluca Aceto: Capezzone parla di rifiuti solo per avere spazio sui giornali
Ascolta la lettura dell'articolo
Gianluca Aceto, assessore all’ambiente della Provincia di Benevento, ha rilasciato la seguente dichiarazione in risposta ad una presa di posizione dell’avv. Roberto Capezzone, consigliere comunale di Benevento e vice coordinatore del PDL.
“Con l’ennesima “capezzonta” l’avv. Roberto Capezzone ha perso l’ennesima occasione di tacere, avventurandosi, invece, per l’ennesima volta in un parlare a vanvera di ciclo di gestione dei rifiuti: egli ancora blatera contro la Provincia di Benevento, senza avvertire il pudore di tacere quanto meno su questo argomento.
Ma, si rassegni l’avv. Capezzone: l’azione della Rocca dei Rettori sta producendo risultati importanti, attraverso l’azione della Società SAMTE, con le più alte garanzia di efficienza e di autonomia in materia di gestione del ciclo rifiuti, in linea con le più avanzate e moderne realtà del
Paese.
A quanto pare l’avv. Capezzone gradisce una mancata evoluzione del sistema gestionale dei rifiuti, preferendo “il tanto peggio, tanto meglio” rispetto a decisioni e posizioni che, come dimostra l’intesa con il Centro Riciclo Vedelago, pongono invece la Provincia di Benevento all’avanguardia e non solo in Campania.
Le “capezzonate” rivolte all’avv. Luigi Diego Perifano, inoltre, non fanno altro che confermare la più alta stima della Provincia di Benevento e mia personale nei riguardi delle peraltro acclarate competenze professionali, acquisite in anni di studi in materie giuridiche, nei riguardi del neo Amministratore Unico della SAMTE, la cui appartenenza al PD non autorizza alcuno a revocarne in dubbio le capacità.
Capacità, peraltro, che lo stesso avv. Perifano aveva già ampiamente dimostrato proprio alla stessa SAMTE nei mesi scorsi, allorché grazie alle sue consulenze, la Società ha potuto superare passaggi difficili e delicati che richiedevano alte conoscenze in campo giuridico ed amministrativo.
In questi mesi, per contro, non è venuta dall’avv. Capezzone alcuna proposta, concreta e credibile, in materia di gestione del ciclo dei rifiuti, ed in particolare rispetto ai supplementari – pesanti – problemi insorti nel corso dell’anno in seguito all’approvazione della legge 26: del resto, sarebbe stato impossibile il contrario, in considerazione del fatto che l’avv. Capezzone non ha alcuna competenza a parlare di problemi di cui tuttavia discetta quasi quotidianamente per avere spazio sui giornali”.