CRONACA
Ricettazione di assegni circolari, quattro arresti da parte della Squadra Mobile di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stata denominata “Cheque”, l’operazione che, dalle prime ore di questa mattina, ha visto impegnati gli uomini della Squadra Mobile di Benevento, e che ha portato a quattro ordini di custodia cautelare in carcere ed alcuni avvisi di garanzia, nelle province di Benevento, Caserta e Napoli.
Ad essere colpiti dalla misura restrittiva carceraria sono stati: M.P., residente a Montesarchio, C.C., originario di Aversa e residente a Casal di Principe, E.S., di San Martino Valle Caudina e B.A, residente a Montesarchio.
Le persone coinvolte sono accusate di ricettazione di assegni circolari dell’Inps e Inail risultati rubati.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli uomini della Squadra Mobile del capoluogo, le somme di denaro venivano incassate cambiando assegni circolari intestati ad altri soggetti.
L’attività investigativa, coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica di Benevento si è avvalsa di intercettazioni sia telefoniche che ambientali, acquisizioni documentali, perquisizioni e sequestri che hanno portato a scoprire una collaudata e articolata attività illecita volta anche a procacciare complici pronti a collaborare quali falsi intestatari degli assegni.