POLITICA
Boccalone alla De Girolamo: mira ad “escludere, eliminare ed espellere, perchè è l’unico modo per primeggiare”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nicola Boccalone, consigliere comunale e coordinatore cittadino del Pdl, è intervenuto con una nota sulle dichiarazioni fatte dall’on. Nunzia De Girolamo in merito alla necessità di lasciare il Partito delle Libertà da parte di chi aveva deciso di supportare il movimento di Gianfranco Fini.
La dichiarazione della De Girolamo si rifaceva a quanto affermato negli scorsi giorni dal ministro Ignazio La Russa, a proposito di coloro che avevano dato vita ai gruppi parlamentari separati di FLI. “La coordinatrice provinciale del PdL ha mostrato che il suo unico obiettivo è quello di escludere, eliminare, espellere, forse perché è l’unico modo per primeggiare”, si legge nella nota di Boccalone, “solo che questa volta ha sbagliato tempo e modo, perché sul piano nazionale, sulla questione sollevata da La Russa, è emersa, da Cicchitto a Verdini, una posizione finalizzata alla responsabilità, all’inclusione e alla condivisione, chiaramente ispirata dal presidente Berlusconi.
Noi continueremo a lavorare con senso di responsabilità per far prevalere il valore della politica. E’ capitato spesso che a guidare i processi siano state le minoranze politiche, che conoscono la fatica del confronto e non la presunzione dell’autoritarismo.”