POLITICA
L’on. Boffa ha aderito all’iniziativa “Ferragosto in carcere 2010′

Ascolta la lettura dell'articolo
L’on. Costantino Boffa ha aderito all’iniziativa “Ferragosto in carcere 2010” che coinvolgerà corca 200 deputati di tutti gli schieramenti che nell’occasione, effettuarenno una visita ispettiva nei 216 istituti di pena italiani.
Il deputato sannita, lunedì 16 agosto visiterà il carcere di Benevento alle ore 9:30 e a seguire si recherà preso l’istituto penale minorile di Airola.
Per Boffa: “ L’emergenza carceri ha assunto dimensioni sempre più drammatiche. Ben vengano, dunque, iniziative come questa, volte a focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica su quelle che sono le difficili condizioni di vita dei detenuti nelle nostre carceri. Continuo a credere che, da parte della politica e delle istituzioni, occorrerebbe maggiore attenzione e impegno rispetto alle problematiche connesse al mondo carcerario. In quest’ottica, le tante adesioni che l’iniziativa ha raccolto rappresentano un segnale incoraggiante. D’altronde, come scriveva Voltaire: è dalle carceri che si misura il grado di civiltà di una nazione”.