POLITICA
Parco Cellarulo: secondo Ciro Vallone si poteva fare di meglio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario provinciale de “La Destra” ha inviato una nota alla stampa, commentando il nuovo parco archeologico “Cellarulo”, inaugurato lo scorso 15 luglio dall’amministrazione comunale di Benevento.
“Sono stato a visitarlo proprio nel giorno dell’inaugurazione, – dichiara nella nota Vallone – la mia impressione è stata buona nell’insieme, ma debbo aggiungere che l’opera consegnata alla cittadinanza, presenta delle "imperfezioni" se così si può dire”.
Vallone elenca quindi alcune sue annotazioni quali, la mancanza, all’ingresso del parco, di cartelli che ricordano al fruitore di accompagnare i cani al guinzaglio e con museruola, la carenza nella manutenzione e cura del verde circostante, l’assenza di fontanine, di una cassettina di primo soccorso, e la mancanza di asfalto in un tratto della passeggiata che va dagli scavi archeologici verso contrada S. Clementina, impercorribile, a suo giudizio, soprattutto per le signore anziane.
Il segretario provinciale aggiunge, nella nota, che, se fossero state pensate alcune migliorie, quali l’aggiunta di altre panchine, una maggiore attenzione alle opere edili di contenimento e l’eliminazione dei graffiti dal sottopasso della ferrovia, si poteva sostenere che i soldi, circa un milione di euro, erano stati spesi bene.