Provincia di Benevento
Avviato il Piano Antincendi Boschivi per la stagione 2010

Ascolta la lettura dell'articolo
Carmine Valentino, assessore provinciale alle politiche agricole e forestali, ha comunicato l’avvio, da parte della Provincia di Benevento, del Piano Antincendi Boschivi (AIB) per la stagione 2010, in contrasto ai fenomeni degli incendi boschivi e per la sicurezza pubblica.
L’intervento AIB è garantito sul territorio dei Comuni di Benevento, San Giorgio del Sannio, San Nazzaro, San Martino Sannita, Calvi, Sant’Angelo a Cupolo, San Nicola Manfredi, San Leucio del Sannio, Arpaise, Ceppaloni, Castelpoto, Pietrelcina, Fragneto Monforte, Fragneto l’Abate, Ponte, Apice, Sant’Arcangelo Trimonte, Paduli e Pannarano.
Cinque squadre saranno operative in tre turni giornalieri. La direzione della struttura è affidata ad Antonio Castellucci ed a Francescosaverio Pocino, responsabili rispettivamente del Servizio Forestazione e dell’Unità Operativa Forestazione della Provincia di Benevento.
La struttura operativa del centro AIB è situata in località Piano Cappelle, nei pressi dell’Istituto Agrario “Mario Vetrone”; la sua struttura di coordinamento e comando ha sede presso il Settore Agricoltura, Alimentazione, Territorio Rurale e Forestale della Provincia alla via Clino Ricci.
I recapiti telefonici del Centro Operativo AIB sono: 0824/774851 e 340/5052116