CRONACA
Tratti in arresto due cittadini di Capua con l’accusa di riciclaggio

Ascolta la lettura dell'articolo
Partendo dalle indagini del furto perpetrato nella giornata di ieri ai danni dell’abitazione del titolare di un’azienda vinicola di Castelvenere, i Carabinieri, dopo una serie di perquisizioni operate nella zona di Capua, hanno tratto in arresto M.M. di 29 anni e M.S. di 27 anni, entrambi di Capua, già noti alle forze dell’ordine.
I due sono ritenuti l’anello superiore di un’organizzazione malavitosa che si occupava di ricettare la refurtiva proveniente dai numerosi furti commessi anche nella nostra provincia.
Durante le perquisizioni, i militari hanno rinvenuto, in alcuni capannoni adiacenti l’abitazione di uno degli arrestati, del materiale furtivo tra cui: un’autovettura Lancia Y con telaio contraffatto e priva di targhe, diversi pezzi di meccanica e carrozzeria, 4 motori di autovetture Lancia Y ed una carta d’identità.
Sono in corso gli accertamenti per risalire ai proprietari del materiale rinvenuto e sottoposto a sequestro. L’attività criminosa dei due arrestati è da ritenersi in collegamento con le organizzazioni criminali locali e straniere dedite ai furti nelle abitazioni.
Dopo le formalità di rito, i due sono stati rinchiusi nella casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.