Comune di Benevento
Fausto Pepe alla manifestazione Anci di Bari: “Puntare sul Mezzogiorno per favorire la crescita dell’intero Paese

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha partecipato questa mattina a Bari, in rappresentanza dei 551 sindaci della regione Campania, alla manifestazione indetta dall’Anci del Mezzogiorno d’Italia.
Nella manifestazione, tenutasi al Teatro Niccolò Piccinini, il Sindaco di Benevento, in un suo intervento, ha dichiarato: “Il nostro Paese potrà continuare a crescere solo se punterà sul Mezzogiorno, che non è un freno per lo sviluppo ma una possibilità di miglioramento. Solidarietà e sussidiarietà sono principi che esprimono una concezione globale della società e che favoriscono la realizzazione di una crescita generale e condivisa. Non conosco ricette federali che prevedano l’abbandono delle aree deboli del Paese puntando invece sulle aree forti”.
Pepe ha concluso il suo intervento ponendo l’accento sul problema dei rifiuti, sollecitando "un dibattito serio che deve essere esteso a tutte le problematiche più urgenti. Il rischio derivante da un mancato intervento delle Istituzioni potrebbe essere l’arretramento dello Stato a vantaggio delle mafie”.