fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Esperia Cagliari

Basket, Serie B Interregionale - Terza giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Al Centro Commerciale Buonvento una mostra tutta dedicata all’arte

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Partirà venerdì 21 maggio presso il Centro Commerciale Buonvento una mostra tutta dedicata all’arte della pittura. La rassegna, che durerà 9 giorni, ospiterà le opere di quattro artisti locali beneventani: Marco Romano, Annunziata Racioppi, Silvana Brughieri, Irma Servodio, tutti allievi del Maestro Mario Ferrante. Gli artisti, si esibiranno all’interno della galleria del Centro, con delle proprie estemporanee.
Il calendario della manifestazione, prevede i seguenti appuntamenti: sabato 22 maggio dalle ore 10:00 alle 12.00 e dalle ore 17:00 alle 19:00 esibizione di Marco Romano e Annunziata Racioppi, domenica 23 maggio, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 18.00 alle 20.00 esibizione di Irma Servodio e Silvana Bruglieri, sabato 29 maggio dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 18.00 alle 20.00 nuova esibizione di Marco Romano e Irma Servodio, infine domenica 30 maggio dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 18.00 alle 20.00 Annunziata Racioppi e Silvana Bruglieri chiuderanno la manifestazione.
Tutte le estemporanee saranno accompagnate dall’esibizione del musicista Saverio Martucci.. Nei giorni infrasettimanali 24, 25, 26, 27 maggio sono previste visite guidate della durata di 2 ore indirizzate agli istituti scolastici primari e secondari del territorio. I partecipanti, dopo aver ammirato le opere pittoriche dei quattro artisti, aiutati tra l’altro dal commento degli stessi, saranno coinvolti in un appassionante laboratorio creativo. A fine percorso è previsto un breve rinfresco al bar Buonvento.
Il perchè di una mostra d’arte all’interno di un centro commerciale, lo ha spiegato il Maestro Ferrante dichiarando che: “La pittura, in questo modo, non è più un lontano oggetto di nicchia da ammirare nelle gallerie d’arte frequentate da collezionisti ed esperti del settore, ma diventa, all’interno della moderna galleria di un centro commerciale, un “oggetto” di tutti e per tutti capace di stupire i visitatori . E poi c’è l’esperienza di favorire un incontro ravvicinato tra l’artista e i giovanissimi alunni delle scuole primarie e secondarie che potranno vivere la straordinaria esperienza di essere informati e seguiti, da alcuni artisti, nella realizzazione, in diretta, di un dipinto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

ntr24admin 56 minuti fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 59 minuti fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 2 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 2 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 2 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 5 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 5 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content