POLITICA
Orlando: mobilitazione dei partiti e della società civile per ridare slancio alla comunità sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Il capogruppo del PdL a Palazzo Mosti Nazzareno Orlando, in una nota, traccia le linee per ridare slancio e vigore alla comunità sannita.
L’esponente del PdL, prendendo le mosse dall’approvazione del bilancio provinciale e dalla situazione di immobilismo, che a suo dire, caratterizza l’Amministrazione Comunale di Benevento, lancia un grido di allarme affinchè la politica esca dalle secche di una prospettiva di corto respiro basato su interessi particolari che allontanano sempre di più i cittadini dalla politica.
Orlando, anche in vista delle elezioni comunali in programma l’anno prossimo, auspica la ripresa di un confronto con la società civile per ridare slancio e innalzare i toni del dibattito politico. E’ tempo ormai, secondo l’esponente pidiellino, di superare le logiche dell’appartenenza, mobilitando le intelligenze migliori per affrontare le sfide epocali che ci si pongono davanti.
Olando conclude lanciando un appello al PdL che: “In tale ottica, solo se lo vorrà, potrà attrezzarsi. Così facendo potrà disegnare una prospettiva moderna ed efficace per la comunità sannita. Una prospettiva seria, che ridia contemporaneamente spazio alla vera politica e costruisca, contestualmente, una classe politica all’altezza di poter gestire i processi e ridare dignità ed orgoglio ad una città che ne ha titoli e storia.