Comune di Benevento
Dilazionato fino al 31 dicembre il pagamento della TARSU

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto presso palazzo Mosti un confronto tra l’amministrazione comunale e le associazioni dei consumatori sul tema della Tarsu. Erano presenti i rappresentanti di Federconsumatori, Lega Consumatori, Cittadinanza Attiva, Movimento Difesa del Cittadino, Confconsumatori, Adiconsum, Adusbef, Codici, Unione Nazionale Consumatori, Movimento Consumatori.
Dall’incontro è emersa la decisione di assicurare ai contribuenti un periodo di tempo più lungo per il pagamento delle relative rate. Infatti i contribuenti potranno effettuare i versamenti delle rate Tarsu, relative all’anno 2009 così come dai bollettini di conto corrente postale pervenuti nel corso di questo mese, entro il 31/12/2010.
A quest’ultima data farà riferimento l’eventuale attività di accertamento posta in essere dai competenti uffici del Comune di Benevento.
Intanto, per la Tarsu dell’anno 2010, oltre alla già prevista riduzione del 12,50%, fissata con apposita delibera dall’amministrazione comunale, saranno aggiunte ulteriori quote di riduzione calcolate in base al risultato dell’avviato recupero dell’evasione fiscale e ad una rimodulazione del costo del servizio.