Comune di Benevento
Incontro interlocutorio a Roma sulla questione della centrale Luminosa

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto a Roma presso il ministero dell’Ambiente, un nuovo incontro istituzionale in merito ai pareri relativi alla costruzione della centrale termoelettrica Luminosa. All’incontro sono intervenuti l’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Enrico Castiello, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Benevento, Gianluca Aceto, il dirigente al settore Ambiente del Comune di Benevento, Lorena Lombardi, il funzionario dell’Arpac, Guido Boffa.
Tutti gli intervenuti hanno ribadito il loro parere negativo all’insediamento della centrale, in particolare l’Arpac, in un proprio documento, ha evidenziato una serie di prescrizioni relative all’impatto ambientale che la centrale determinerebbe. Il Comune di Benevento ha ribadito la propria contrarietà all’insediamento in virtù di alcuni vincoli di natura urbanistica, di inquinamento atmosferico e di disponibilità dei suoli.
I lavori si sono conclusi concordando un rinvio della “bozza di parere” per permettere l’acquisizione di ulteriori dati.