fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Francesco Nardone ringrazia e declina la candidatura alle elezioni regionali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In una lettera al segretario del Partito Democratico, Francesco Nardone rinuncia alla candidatura alle prossime elezioni regionali. Riportiamo di seguito il testo integrale della lettera:

Caro Segretario,
ringrazio tutto il coordinamento provinciale del Partito Democratico e la Tua fiducia data alla mia persona. Avevo accettato la candidatura anche con il parere non positivo di carattere familiare, per puro spirito di servizio, pensando solo all’interesse generale del partito, all’entusiasmo di tanti ragazze e ragazzi vogliosi di far vivere una nuova qualità della politica e delle opportunità per il futuro.
L’accettazione era legata semplicemente a spirito di servizio (altro che nepotismo che, come è noto, fa riferimento a incarichi certi senza rischi e senza meriti) con la consapevolezza che non avrebbe potuto portare tale impegno mai a un esito positivo.
Caro segretario la mia storia personale, nonostante la mia giovane età, fa riferimento a valori di antica forza come quello del bene comune e del non uso della politica a fini personali è questo anche l’insegnamento ricevuto dalla mia famiglia.
Sarà perché non ho esperienza di tensioni esasperate e di un clima in cui risultano desertificate idee e discussioni che ho maturato la decisione di rinunciare alla candidatura così generosamente offerta.
Prima di concludere vorrei ringraziare i tantissimi giovani che avevano accolto con entusiasmo il mio impegno e sottolineare il comportamento generoso di tanti iscritti e non iscritti al Partito Democratico che hanno votato per le liste dell’area Bersani al Congresso pur sapendo dell’impossibilità di eleggere qualsiasi rappresentanza.
È preoccupante inoltre un confronto che fuoriesce dal legittimo pluralismo e libertà di opinione per creare un clima gratuito di tensioni e di disincentivo al libero confronto.
Garantirò il mio impegno insieme a tanti giovani elettori, per l’affermazione del candidato presidente Vincenzo De Luca e l’affermazione del Partito Democratico del Sannio.
Con gratitudine
Francesco Nardone

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 4 ore fa

Accademia Santa Sofia, successo al Comunale per ‘Anna Tifu Tango Quartet’

redazione 4 ore fa

Campo largo, Iapozzuto (NdC): “Nel Sannio e in città si vince solo con Mastella”

redazione 4 ore fa

Rione Libertà, incendio in un appartamento di via Vitelli: danni ingenti ma nessun ferito

Primo piano

redazione 3 ore fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 4 ore fa

Rione Libertà, incendio in un appartamento di via Vitelli: danni ingenti ma nessun ferito

redazione 7 ore fa

Autovelox, arriva l’elenco nazionale: nel Sannio cinque sono sulla Telesina

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Aree interne tra sogni fragili e solitudini profonde. L’esperta Furno: ‘Investire nelle relazioni è il primo passo per restituire futuro ai nostri giovani’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content