Provincia di Benevento
Cimitile detta le regole per i commissari incaricati di portare a termine il processo di liquidazione dei consorzi rifiuti BN1,BN2,BN3

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la nomina dei commissari liquidatori dei Consorzi rifiuti BN1,BN2,BN3, la Giunta provinciale di Benevento, presieduta da Aniello Cimitile, ha approvato le direttive per la gestione dell’attività liquidatoria.
Nel documento approvato dalla giunta si legge che il liquidatore è competente alla elaborazione del programma di liquidazione, secondo gli articoli del codice civile, nonché alla ordinaria gestione delle attività consortili fino al trasferimento delle competenze. Dall’altro canto gli amministratori dei consorzi, potranno esercitare la gestione ordinaria fino all’insediamento del liquidatore, astenendosi da atti di gestione straordinaria a meno che non siano autorizzati dal Presidente della Provincia sentito il parere della giunta.
Il liquidatore, dovrà provvedere alla gestione dell’ente godendo dei poteri spettanti ai disciolti organi statutari impegnandosi a salvaguardare l’integrità ed il valore del patrimonio dell’ente e astenendosi dal concludere contratti che comportino oneri di durata pluriennale. I contratti di lavoro che potrà porre in essere saranno solo quelli a tempo indeterminato e oer una durata non superiore alla gestione liquidatoria e comunque dopo aver accertato che all’interno dei consorzi non siano presenti figure professionali in grado di coprire quel ruolo.
Il procedimento di liquidazione dovrà essere portato a termine entro 180 giorni dalla data di accettazione dell’incarico con la raccomandazione che almeno ogni sessanta giorni il liquidatore dovrà presentare al Presidente della Provincia una relazione sulle attività svolte.