Comune di Benevento
Influenza A-H1N1, vertice a Palazzo Mosti
Ascolta la lettura dell'articolo
Ieri mattina il Sindaco di Benevento Fausto Pepe ha tenuto un vertice a Palzzo Mosti per fare il punto sulla situazione in città relativamente al virus A-H1N1. Otto i casi ufficialmente accertati, oltre ad un caso sospetto verificatosi nelle ultime ore in valle Telesina di cui si è in attesa di conferma. Nessun allarme particolare per quanto concerne le assenze che si sono registrate nelle scuole, come sottolineato anche dal dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Pietro Esposito.
“Il fenomeno è assolutamente sotto controllo e non desta, quindi, particolari preoccupazioni” – ha dichiarato il Sindaco che alla luce dei dati forniti dall’Asl e dal Provveditorato agli Studi dice “Possiamo rassicurare le famiglie ed evitare di ingenerare pericolose psicosi“.
Posizione condivisa dall’assessore all’Istruzione, Luigi Ionico, che ha aggiunto: “Al momento non c’è assolutamente da allarmarsi. La vaccinazione resta l’unico metodo per circoscrivere il diffondersi del virus”.
Presenti all’incontro anche il direttore sanitario dell’Asl Bn1, Tommaso Zerella e la responsabile del Servizio di Epidemiologia dell’ASL Bn1, Annarita Citarella
Tre i punti più importanti di cui si è discusso: la vaccinazione dei docenti, a partire da quelli della scuola dell’infanzia, il monitoraggio delle assenze da parte del Provveditorato agli Studi e la necessità di rassicurare la città.