Associazioni
Le iniziative del Movimento di Lotta per la Casa

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Movimento di Lotta per la Casa è stato questa mattina e sarà presente anche domani dalle ore 10 lungo Via Napoli con un banchetto per raccogliere le adesioni alle liste di lotta per la casa. L’iniziativa che è cominciata la scorsa settimana sta avendo un riscontro molto positivo con già 20 famiglie iscritte alle liste di lotta.
Intanto, venerdì 19 Aprile in occasione della giornata nazionale di lotta per il reddito, il Movimento di Lotta per la Casa ha organizzato un presidio nei pressi dello Iacp, invitando a partecipare tutti i cittadini che vedono negato quotidinamente il proprio diritto alla casa o che a causa della crisi incombente non riescono a sostenere più i costi così esosi degli affitti.
“Annunciamo inoltre – sottolineano dal movimento – il nostro sostegno al nascente comitato degli edili disoccupati rivendicando il diritto al lavoro. E’ necessario che le istituzioni comunali che in questo periodo appalteranno molti lavori pubblici a ditte private, impongano a quest’ultime l’utilizzo di una percentuale di edili al momento disoccupati a causa della crisi.
La lotta per il lavoro e per la casa – concludono – non hanno appartenenza sindacale e nemmeno partitica e non può di certo essere strumentalizzata o manipolata da politici o aspiranti tali, per questo il movimento di lotta per la casa offrirà il proprio sostegno alla lotta degli edili disoccupati”.