fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Stregoni al “Matusa” per blindare i play off. Mister Carboni: “Sarà una partita bella da giocare, ma piena di insidie”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue la preparazione degli stregoni in vista della delicatissima trasferta di Frosinone. I giallorossi, sul terreno del “Ciro Vigorito”, hanno svolto un’allenamento tattico diviso in due partite. Nella prima, a tutto campo, mister Carboni ha sperimentato i sincronismi difensivi e gli inserimenti senza palla di attaccanti e centrocampisti. Nella seconda, invece, i giallorossi si sono sfidati in un match a campo ridotto.

Lavoro differenziato per Davì e Buonaiuto: il primo alle prese con un affaticamento, il secondo invece era reduce da un attacco influenzale. Out Espinal per l’infortunio subito domenica scorsa contro il Latina.

Al termine dell’allenamento mister Carboni ha parlato del match di Frosinone: “Ci aspetta una gara tosta – ha commentato -, bella da giocare, ma che nasconde molte insidie”.

L’allenamento ha fornito diversi spunti dal punto di vista tattico: il trainer d’Arezzo ha sperimento sia un 4-3-3 che il collaudato 4-3-1-2. Con il rientro di Rajcic e Montiel il Benevento ritrova le due fonti principali del gioco.

La presenza dei due fa pensare ad un ritorno al centrocampo a tre più il trequartista, abbandonando nell’ultima casalinga contro il Latina. La scelta però non è definitiva come dimostra il lavoro dello staff giallorosso, alla costante ricerca di alternative che diano imprevidibilità alla squadra.

L’assenza di capitan D’Anna, out per squalifica, lascia uno spazio che attende di essere colmato. Sono due gli atleti in lizza per la maglia terzino destro: Siniscalchi e Pedrelli. Entrambi i difensori ritornano da un infortunio e non sembrano avere i 90 minuti nelle gambe. In pole position per rientrare negli 11 titolari c’è Sinascalchi, ma con molta probabilità si assisterà ad una staffetta tra i due.

Dopo il tecnico è stato il numero uno giallorosso, Ghigo Gori, ad incontrare i giornalisti. Il portiere dei sanniti ha parlato del prossimo match e dell’aria che si respira nello spogliatoio a pochi giorni della trasferta del “Matusa”. “Non facciamo calcoli – ha spiegato l’estremo difensore – pensiamo a blindare i play off”.

La posizione negli spareggi, il Benevento l’ha conquistata grazie ai pochissimi gol subiti dalla difesa. Un risultato che Gori non divide solo con i quattro compagni della linea arretrata. “Riusciamo a chiuderci bene – ha sottolineato il portiere – perchè c’è il sacrificio in copertura di tutta la squadra”.

Un salto di qualità dovuto al lavoro di gruppo che anche il centrocampista Lorenzo Carotti ha voluto sottolineare. Il mediano, dopo una buona partenza, ha trovato poco spazio per esprimersi, ma ha continuato a dare il 100% per la squadra. “E’ la prima volta – ha commentato – che vedo un gruppo così compatto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 2 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 25 minuti fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 7 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content