Rugby
Touch Rugby: i Bersaglieri sanniti ospitano la V tappa del campionato

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue il cammino dei Bersaglieri Sanniti di San Giorgio del Sannio nel campionato italiano di touch rugby organizzato da Lega italiana touch rugby (LITR-Irb). Dopo le tappe di Anzio e Perugia, tocca ai Bersaglieri ospitare sul campo di San Martino Sannita la V tappa del campionato italiano. La tappa è patrocinata dalle Amministrazioni Comunali di San Giorgio del Sannio e San Martino Sannita che vede i rispettivi Sindaci, Ricci e Ciampi, sempre vicini alla vicende rugbystiche locali.
I Bersaglieri dovranno difendere il secondo posto in classifica generale guidata dai Neanderthal di Paese (Tv). Dopo le buone prestazioni delle tappe precedenti culminate con un primo e secondo posto rispettivamente ad Anzio e Perugia, i Bersaglieri daranno il massimo per ben figurare tra le mura amiche. Sono previsti rientri importanti in squadra, in primis Antonio De Luca, Ernesto Pepe e Fabio Santucci reduci da infortuni che li hanno tenuti lontano dai campi per oltre 2 mesi.
Inoltre è previsto l’esordio di tanti neo-appassionati del touch che sta riscuotendo sempre più successo tra ex-rugbysti e tra le donne il cui numero cresce progressivamente, a riprova del contributo importante che il touch può dare alla diffusione del rugby.
Le squadre che hanno aderito alla tappa sangiorgese sono: i campioni d’Italia in carica dei Untouchable FRASCATI, touch rugby ROMA, old rugby PERUGIA, BERSAGLIERI SANNITI rugby touch, altra squadra locale dei BARBARIANS Sanniti e VIRGILIO touch school. La novità è rappresentata dalla partecipazione degli studenti dell’Istituto superiore Virgilio di San Giorgio del Sannio. Infatti, grazie alla volontà del Preside Pasquino e del Prof Accettola è stato avviato ad inizio anno scolastico un progetto di diffusione del touch tra gli studenti sangiorgesi che frequentano gli allenamenti con i Bersaglieri. Inoltre, alla tappa possono partecipare anche squadre o singoli che non partecipano al campionato italiano al fine di favorirne la diffusione.
L’appuntamento è fissato per sabato 13 aprile a partire dalle ore 15 presso il campo di rugby di San Martino Sannita, dove le squadre si fronteggeranno in un girone all’italiana. Al termine ci sarà il fatidico “terzo tempo” presso il pub Enjoy di San Giorgio del Sannio dove tutti gli atleti e simpatizzanti del rugby touch festeggeranno e chiuderanno questa giornata di rugby.