fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Politiche energetiche: l’Agenzia Asea partner della manifestazione Energymed

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Asea SpA, sarà partner di Energymed – Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo – che si terrà a Napoli dal 11 al 13 aprile presso la Mostra d’Oltremare. L’evento è organizzato dall’Anea, l’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente. 

La manifestazione, giunta alla sesta edizione, propone un ricco programma di eventi che si svilupperanno su un’area espositiva di oltre 8.000mq con molti espositori dell’area del Mediterraneo.
Molte le novità di quest’anno, con un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali; infatti, i migliori esperti del settore e i rappresentanti delle principali imprese partecipano ai workshop tematici, agli incontri business to business e alle tavole rotonde.

Gli organizzatori intendono, infatti, creare le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo. 

La Mostra mira quindi ad essere sempre più una vetrina e un’occasione di confronto per gli operatori del settore dell’energia sostenibile e un momento di interesse e di riflessione per il pubblico in genere. 

L’Asea, dopo le positive esperienze del 2007 e del 2009, sarà quindi presente alla manifestazione con un proprio stand messo a disposizione dalla Renael, la Rete delle Agenzie Energetiche Locali di cui l’Asea è membro del Consiglio Direttivo.

Nello stand saranno allocati e visibili al pubblico dei poster e dei pannelli informativi sulle attività della nostra Società. Ai visitatori sarà altresì possibile consultare e ritirare diverso materiale informativo cartaceo.

“Essere nuovamente presenti a questo evento di rilevanza internazionale – ha commentato il presidente dell’Asea Alfredo Cataudo – rappresenta per noi un punto di rilancio e una importante occasione di confronto con altri soggetti pubblici e privati, regionali ed esteri, operanti nei settori fondamentali dell’energia e dell’ambiente.

Inoltre – ha tenuto a sottolineare il presidente – la collaborazione della nostra Società con l’Anea avrà un importante sviluppo con il progetto EnergyNetwork che a breve sarà lanciato sul territorio sannita con un evento pubblico.

Nel dettaglio, tale iniziativa coinvolgerà diversi soggetti locali quali: installatori e manutentori di impianti termici, di pompe di calore, di collettori solari, di impianti fotovoltaici e tutti coloro, imprese od enti, che abbiano realizzato e che realizzeranno interventi di risparmio ed efficienza energetica.

Per coloro che aderiranno al progetto, l’Asea si farà carico dell’ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica (Certificati Bianchi) garantendo quindi anche un beneficio economico. Il progetto in tal modo – ha concluso Cataudo – consegue la finalità della Società Asea di perseguire lo sviluppo sostenibile della provincia di Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

La Provincia cerca candidati per il CdA di Asea: domande entro il 9 febbraio

redazione 3 mesi fa

Controllo caldaie nel Sannio: passa la linea di CNA Campania Nord, via libera alla proroga di tre mesi

redazione 3 mesi fa

Armando Rocco lascia il cda di Asea: ‘Devo dedicarmi al ruolo di consigliere giuridico del ministro Salvini’

redazione 9 mesi fa

Delegazione di esperti a confronto sul lago di Campolattaro: accordo ASEA-Romagna Acque

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 2 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 2 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 2 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 5 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 6 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 9 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content