Basket
Serie C Regionale: sconfitta del G.S. Meomartini a Matera

Ascolta la lettura dell'articolo
Mercoledì 27 marzo il Gruppo Sportivo Meomartini ha perso a Montescaglioso contro la Pol. Pielle Matera nel terzo turno della seconda fase del campionato di Basket serie C Regionale, Girone D Promozione. Il punteggio finale è stato 71-64 in favore dei padroni di casa.
La squadra allenata da Massimo Tipaldi ha disputato un’ottima partita contro un avversario forte e con il roster al completo e si è vista sfuggire una grande vittoria negli ultimi minuti di gioco.
I primi due quarti sono stati condotti dagli ospiti, che hanno chiuso sul +7 all’intervallo lungo ed hanno concesso solo 29 punti alla Pol. Pielle Matera. Il terzo quarto non è iniziato bene per il G.S. Meomartini che ha perso per un infortunio alla caviglia Antonio Gallaro.
Nonostante ciò, però, la formazione del presidente Chiusolo è rimasta in partita fino alla fine. Addirittura, a circa due minuti dal termine della gara, i beneventani erano in vantaggio di 2 punti con palla in mano, ma non hanno saputo sfruttare l’occasione per l’allungo che sarebbe stato probabilmente decisivo.
In casa Meomartini doppia cifra per Vincenzo Cavalluzzo (18 punti), Raffaele Tulimiero (15), Fabiano Romano (13) e Antonio Gallaro (12). Nel prossimo turno, sabato 6 aprile, ore 18.30, il G.S. Meomartini ospiterà la Virtus Pozzuoli.
Pol. Pielle Matera – G.S. Meomartini 71-64 (15-16, 29-36, 50-47)
G.S. Meomartini: Iannace 6, Tulimiero 15, Gallaro 12, Romano 13, Cavalluzzo 18, Ricciardi, Meoli C., Meoli L., Brilli, Varricchio. All. Tipaldi