POLITICA
Azzeramento Giunta Pepe, Ambrosone (Udeur): “Il sindaco scarica sugli assessori le proprie colpe”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ancora una volta il modus operandi del Sindaco Pepe riesce a smentire se stesso e, pensando di ovviare alle evidenti difficoltà della sua amministrazione, si inventa di azzerare la sua giunta per trovare il modo e le giustifiche al fallimento della sua azione amministrativa. E’ il commento del segretario cittadino Udeur, Luigi Ambrosone, sulla decisione del primo cittadino di revocare tutti gli assessori.
“Appare – prosegue Ambrosone – del tutto inverosimile addossare, sugli assessori e tutti i nominati nei vari enti dallo stesso Pepe, colpe e inadempienze per il totale fallimento amministrativo che ha ridotto la città di Benevento nelle peggiori condizioni amministrative degli ultimi decenni. Il suo atteggiamento è una diretta ammissione del disastro amministrativo procurato e che dovrebbe prevedere, in primis, le responsabilità del comandante con le proprie dimissioni”.
“Invece – rincara il consigliere comunale di opposizione – il sindaco che spesso ha dichiarato di non sapere dei diversi procedimenti amministrativi di palazzo Mosti, ammettendo di non saper gestire e vigilare sulle azioni da egli stesso condotte, trova il modo di scaricare su tutta la sua giunta colpe e responsabilità che sicuramente saranno anche degli assessori, ma che inevitabilmente appartengono soprattutto al primo cittadino che non può sentirsi sempre immacolato da tutti e tutto”.
“Agli ex assessori della giunta Pepe – conclude la nota – tutta la solidarietà per l’ennesima prova di compostezza rispetto al trattamento ricevuto, al sindaco l’invito di azzerare davvero tutto con il suo atto di responsabilità di mettersi in discussione, senza trovare capri espiatori che non servono a giustificare sue forti responsabilità che, in primis, sono da addebitarsi a se stesso per la evidente difficoltà e agonia amministrativa in cui verte la nostra città”.