Pallavolo
Volare Benevento: ad Aversa si conferma prima in classifica

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è disputata ad Aversa la gara tra Volare Benevento e Alp Aversa, terza in classifica.
Spalti strapieni di pubblico al seguito della squadra aversana, che ha giocato il tutto per tutto ed ha lottato senza riserve pur di battere la prima in classifica.
Ci sono voluti 4 set alla aquile beneventane per vincere una gara ricca di azione.
Mister Avitabile schiera inizialmente in campo Cap. Ricci, Leone, Colella, Napolitano, Lamparelli, De Cristofaro (libero) ed Olivieri in regia; durante la gara subentra Basile.
La Volare parte forte nel primo set andando al primo time out tecnico in vantaggio per 2-8. Tutto troppo facile per le sannite, che si rilassano e lasciano troppo spazio all’Aversa che, dopo un terribile inizio, cerca una riscossa e comincia a rosicchiare punti vincendo il set 25-21.
Nel secondo set, dopo uno scossone da parte dei coach Avitabile e Salomone, le aquile si presentano molto più sicure e più determinate e la musica cambia. Il set inizia in maniera combattuta, con le aversane che giocano a ritmi esasperati. Si va avanti punto a punto. Poi la regolarità e la grinta delle sannite, ben condotte dai Mister, mettono in crisi il gioco dell’Aversa che non riesce a contrastare i colpi ed i continui muri di Ricci e compagne.
Si arriva presto alla fine del set col punteggio di 20-25 e quindi partita in parità 1-1.
Si capisce subito che il terzo set è quello decisivo, ed infatti è quello più combattuto, più equilibrato e più spettacolare. Ancora una volta si combatte punto a punto ma è il Volare a prendere il vantaggio e costringe Mister Narducci a richiamare le sue giocatrici prima del time out tecnico.
Alla ripresa del gioco la Volare impone il suo gioco ed il set termina 19-25.
Nel quarto set Narducci tenta il tutto per tutto e cambia modulo di gioco, ma le sannite ancora una volta sovrastano le avversarie e chiudono agevolmente il set 16-25. Il Volare ha vinto una partita importante e mantiene l’imbattibilità e la prima posizione in classifica. Prossimo appuntamento a Vairano domenica 24 marzo.