Calcio
Benevento Calcio, mister Carboni: “Col Sorrento la partita più importante della mia stagione”
Ascolta la lettura dell'articolo
Ripartire dal punto guadagnato ad Andria e giocare le restanti partite con la stessa cattiveria messa in campo nei minuti di recupero disputati al ”Degli Ulivi”. E’ questo in sintesi il pensiero del tecnico del Benevento Calcio, Guido Carboni, emerso nella consueta conferenza stampa di metà settimana. “Da quando sono arrivato – ha spiegato il mister – questa con il Sorrento è la partita più importante di tutte”.
Gli stregoni infatti sono chiamati a vincere nel derby contro i costieri per rimanere agganciati al treno play off. Un passo falso domenica potrebbe significare la fine della rincorsa alla serie cadetta. Di fronte ai sanniti ci saranno i rossoneri, una squadra che “non va sottovalutata assolutamente”, ha sottolineato Carboni. “Ma dalla nostra parte – ha aggiunto – avremo la forte spinta del pubblico”.
Riguardo alla formazione diversi i nodi da scogliere per il trainer di Arezzo. Da valutare la condizione fisica dei singoli, tenendo sempre in considerazione che il Benevento si avvicina al rush finale con 8 uomini in diffida.
Durante la seduta si è fermato di nuovo Siniscalchi – che per tutta la settimana ha fatto un lavoro differenziato – a causa di un fastidio alla schiena, ma il tecnico spera di recuperarlo per domenica. In gran forma Carotti e Buonaiuto, anche se un loro impiego dal primo minuto appare improbabile. La squadra titolare, quindi, salvo sorprese dovrebbe essere la stessa di Andria.
Dopo Carboni è stato Alessandro Marotta ad incontrare la stampa. L’attaccante ha parlato del pareggio rimediato nell’ultimo turno di campionato. “Dopo essere andati sotto era difficile recuperare – ha commentato la punta -, ma abbiamo fornito una prova di carattere”.
Dal suo arrivo nel Sannio, durante la finestra di mercato invernale, il centravanti grazie ad ottime prestazioni è entrato subito nel cuore dei tifosi. Quello che manca è solo il gol, per lui un magro bottino di una sola rete. Un aspetto che però non preoccupa il bomber che “punta sulle prestazioni di gruppo e non sulle soddisfazioni personali”.
Poi una riflessione sul prossimo impegno: “Non sottovalutiamo il Sorrento per la bassa posizione di classifica – ha ammonito l’attaccante – queste partite sono le più dure”.